Pagine

sabato 4 febbraio 2012

SI PUò FARE DI PIU'

Penso sia proprio indicato il titolo dato al nostro progetto: "Si può fare di più". Infatti, oltre ad abituarvi a differenziare i materiali di scarto, intende farvi comprendere l'importanza del loro riciclo, ma soprattutto educarvi a non gettare subito via oggetti che non si utilizzano più, perché possono prendere altre forme, ed essere usati per altri scopi. Noi lo facciamo in modo artistico.
Come nel terzo incontro: delle semplici mollette per i panni  sono state trasformate in fermacarte. (il fiore lo volevo modellare in classe, usando la candela, ma si anneriva tutto. Attenzione: non fatelo voi, perché è pericoloso! 
Per le decorazioni sono state usate vecchie collane).

Sono bellissimi. Io e la maestra Chiara abbiamo già prenotato quelli che acquisteremo alla fiera di beneficenza.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli alunni che, impossibilitati a partecipare al progetto, si stanno appassionando  e ci stanno dando un grosso contributo.


 Queste sono quelle prenotate da me e da Chiara, anche se è difficile scegliere: sono tutti belli i fermacarte!


Con i coperchi dei bicchieri che contenevano l'aranciata distribuita a scuola (che avevate conservato) si è pensato di realizzare dei fiori, utilizzando anche delle stecche di gelato dipinte di verde e strisce di bottiglie di plastica. Dobbiamo solo decidere con quale materiale realizzare le foglie e che uso se ne può fare.



Nessun commento:

Posta un commento

Potete lasciare un commento qui