Pagine

venerdì 30 settembre 2011

Perché questo blog

Ho aperto questo blog per raccogliere  tutto il materiale che potrà essere utile agli alunni delle mie classi quinte e pensando a loro li ho immaginati come tanti ritagli di giornali, ognuno con scritto su stralci del proprio vissuto.  
Cercando un'immagine che corrispondesse alla mia idea di classe, mi sono imbattuta in questo bel blog
ed ho trovato l'immagine sopra che era proprio indicata come sfondo. 
L'immagine è bella come belle sono le mie due classi alle quali auguro un anno scolastico ricco di tante nuove esperienze, in attesa di rodare le ali, per il volo che spiccheranno a giugno.
A loro dedico questa frase, affinché il futuro volo li guidi verso un mondo migliore   "..Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che noi apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni." (da Gabbiano Jonathan Livingston)

Nessun commento:

Posta un commento

Potete lasciare un commento qui