Pagine

lunedì 19 dicembre 2011

COMPITI, CHE TORMENTO!

Per le vacanze di Natale non avrei voluto darvi compiti per casa, ma dal momento che in questi ultimi giorni non abbiamo fatto molto in classe per dare spazio alle prove di recitazione e visto che alcuni di voi hanno ancora difficoltà a risolvere problemi e ad operare con i numeri, ho pensato: "Quale occasione migliore per esercitarsi un po'?". Certo, le vacanze servono per riposarsi, ma basta saper organizzare la giornata per riuscire a trovare una mezzora da dedicare allo studio. 
Per chi fosse stato assente ieri, ecco la scheda che ho distribuito.

Non penso sia molto, soprattutto per quanto riguarda le mappe, perché già da settembre vi avevo chiesto di farlo ogni volta che ne facevamo una, infatti i più furbi già hanno completato il quaderno. Eventualmente, e mi rivolgo agli sfaticati, potete stampare le mappe dal blog e incollarle sul quaderno.
Questo quaderno vi sarà prezioso a settembre prossimo, quando farete un ripasso prima di affrontare il nuovo ciclo di studi.
Inoltre, avendo dato questa scheda ieri e non avendo assegnato niente per casa, potete già farveli.

Durante le vacanze, mettete in funzione i vostri 5 sensi: odorate, toccate, osservate, ascoltate, gustate il Natale! Tutto ciò che vivrete con i sensi verrà custodito in un cassetto della memoria e del cuore;  fra qualche anno riaffiorerà e sarà dolce il ricordo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Potete lasciare un commento qui